Un defibrillatore alla Torre di San Martino

Nuovi orari a San Martino ed a Solferino
Ottobre 7, 2024

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 ottobre, il Rotary Club di Desenzano e Salò in collaborazione con il Rotary bavarese di Schliersee ha consegnato in dono un defibrillatore alla Società Solferino e San Martino che è stato posizionato all’ingresso della biglietteria del complesso monumentale.

Un generoso gesto di solidarietà, profondamente significativo. Così ha commentato l’avv. Marco Barziza, vice Presidente della Società Solferino e San Martino, al momento della donazione:

Un defibrillatore è uno strumento che può fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni di emergenza.

Il Rotary Club, come ben sappiamo, è da sempre sinonimo di solidarietà, di aiuto concreto e di servizio alla comunità.

Questo defibrillatore sarà una risorsa preziosa, non solo per la nostra comunità, ma anche per chiunque ne avrà bisogno in un momento critico.”

Un dono che rappresenta un fraterno messaggio di umanità, che richiama quello del fondatore di Croce Rossa, primo Premio Nobel per la Pace: Henry Dunant.

La consegna del DAE è stata suggerita proprio dall’attuale Presidente del Rotary Club bavarese Leonard Stark che dal 2007 al 2022 è stato anche Presidente della Croce Rossa bavarese.

Insieme a Stark erano presenti alla cerimonia di consegna del defibrillatore: il Presidente del Rotary di Salò e Desenzano, avv. Franco Baratti, i due vice Presidenti dott. Pietro Avanzi ed il dott. Luigi Amati ed altri soci del Rotary club.

Biglietto UNICO 3 Musei – Combined Ticket – Kombiticket – 3 Museums – € 10,00 *** 2 Museums SOLFERINO (Rocca+Museo) € 5,00