BIGLIETTO UNICO PER LA STORIA

Entrare al complesso monumentale di San Martino della Battaglia, alla Rocca di Solferino ed al Museo del Risorgimento di Solferino con un solo biglietto? Da oggi si può! Il biglietto unico sarà valido 30 giorni dal rilascio e consentirà di visitare i tre musei ad un prezzo scontato del 20%.
Con soli 8 euro infatti sarà possibile intraprendere un viaggio alla scoperta del Risorgimento: dalla Torre di San Martino, dedicata a Vittorio Emanuele II, all’attiguo museo con numerosi cimeli dell’Esercito Sardo Piemontese, fino all’imponente Spia d’Italia ed al museo di Solferino, a soli 10 km di distanza da San Martino, dove è possibile trovare testimonianze del soccorso ai feriti, insieme ad armi e uniformi dell’Esercito Francese del Secondo Impero.
Un grande traguardo, il biglietto unico, che consente ad un prezzo conveniente di visitare ben tre siti museali, che lo scorso anno hanno raggiunto la quota record di 60 mila visitatori!
Un percorso attraverso la memoria della Battaglia che rese possibile l’unità d’Italia e che ispirò a Dunant l’idea della fondazione della Croce Rossa: armi da taglio e da fuoco, lettere dei soldati, ma anche a San Martino uno spettacolare ciclo di affreschi sulla storia risorgimentale ed un panorama mozzafiato, dall’alto della Torre di San Martino e della Rocca di Solferino, dalla cui altezza è possibile dominare tutto il territorio circostante.